Benvenuti nel LUKYSOUND CORNER

SONO CONTENTO DI POTER DARE UN PICCOLO CONTRIBUTO AL MONDO DELL'ALTA FEDELTÀ. NON VOGLIO SEMBRARE UN PROFESSORE, ANZI. PREFERIREI IMPARARE ANCORA MOLTE COSE NUOVE SULL'HIFI E SULLA MUSICA IN GENERALE.



Avviso ai visitatori

LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE........

Tag

La lista dei tag è vuota.

Notizie

18.12.2014 14:42
Belle casse della ditta CHARIO, il modello Syntar MK IMusicali e prive di distorsione, con un basso...
25.11.2014 23:48
Certo che si possono sognare impianti hifi meravigliosi !Sono convinto che nella nostra breve vita...
25.11.2014 23:42
PASSIONE, PASSIONE, PASSIONETempi duri per gli appassionati di hifi. Con questa "Congiuntura", per...
21.11.2014 10:38
Consenti ai visitatori di essere aggiornati su novità ed eventi ogni volta che è possibile. È...
21.11.2014 10:37
Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. Esponi ai visitatori le ragioni della nuova...

Blog

18.08.2015 00:03
Open Journal di Luciano NosedaFinalmente torna il SIMDopo la fantastica opportunità dell'EXPO e tutto quello che ne consegue in termini di lavoro per la nostra amata economia, finalmente l'anno prossimo torna a furor di popolo (hifi), il SIM, SALONE INTERNAZIONALE DELLA MUSICA, con centinaia...
18.08.2015 00:00
tratto da VIDEOHIFIOpen Journal di Luciano NosedaSogno di una notte di mezza estateCon sto caldo... La notte non si riesce a dormire, al massimo si può riposare, male, in un dormiveglia che porta solo una grande stanchezza al mattino dopo. Cosa si può fare? Siamo in Luglio, un mese caldo e,...
17.08.2015 23:55
Journal di Luciano NosedaSintoniszzatori, ultima passioneCon le ultime radio digitali, le cosiddette DAB, sembra tramontare l'apparecchio sintonizzatore tradizionale, da abbinare all'impianto hifi, come il registratore a cassetta o a bobina, come altre parti dei tradizionali impianti d'alta...
26.07.2015 00:41
Open Journal di Luciano NosedaGiradischi LENCO L78 Sono passati ormai degli anni da quando, per caso, trovai un compatto della Lenco, ossia un bel giradischi L 78 con abbinato un amplificatore, nello stesso mobile, con una potenza limitata ( circa una ventina di Watts RMS) ma con un...
25.11.2014 23:32
L'Altoparlante con la "A" maiuscolaArteRaccontiDa piccolo, quando mio nonno accendeva il suo impianto, rigorosamente mono perché allora non esisteva ancora il sistema stereo per l'ascolto con due casse, la mia prima esclamazione, quando vedevo quel cassone con le lucine accese, era, indicando con...
25.11.2014 23:28
Una vecchia coppia può rendere felice!audio vintageI vostri impiantiRaccontiIl mercato dell'usato di Cormano è frequentatissimo, caotico, e se lo conosci tenti il tutto per tutto e arrivi prestissimo, diciamo, alle 5.30 AM ... quando arrivano i ricercatori incalliti. Quelli pronti a calpestare...
25.11.2014 23:25
Amore mioRaccontiPassa il tempo, stranamente si inizia a non ricordare cose avvenute recentemente e senza che ci si renda conto del perché, riaffiorano ricordi lontani, anzi lontanissimi. Non starò diventando, come mia nonna che raccontava cose del passato e non si ricordava di spegnere il gas!?...
25.11.2014 23:23
Pensieri e paroleRaccontiLa musica mi ha accompagnato per buona parte della vita ed è tuttora presente nelle mie giornate, non mi abbandona mai. Nelle giornate uggiose, come quella passata oggi, se non avessi il conforto della mia amata radio che spara musica a ripetizione, sarei una persona...
25.11.2014 21:09
Sono passati tanti anni da quando, dicevo candidamente "autoparlane" e non me ne vergogno. Quanti ne ho provati e ascoltati, di altoparlanti. Ho cercato di arrivare alla perfezione dell'ascolto con casse autocostruite o casse comprate. Non è affatto  semplice sentire bene la propria musica,...
25.11.2014 21:07
Testo preso da VIDEOHIFIOpen Journal di Luciano NosedaIl suono riflessoI vostri impiantiRaccontiTanti anni fa, ho posseduto una coppia di Allison Two. Erano dure come sassi, per tirargli fuori la loro vera anima bisognava avere a disposizione dai 100 ai 200 Watt RMS (cioè veri!). Avevo allora...
1 | 2 | 3 >>