AR 10 pigreco

25.11.2014 23:28

Una vecchia coppia può rendere felice!

audio vintageI vostri impiantiRacconti
Il mercato dell'usato di Cormano è frequentatissimo, caotico, e se lo conosci tenti il tutto per tutto e arrivi prestissimo, diciamo, alle 5.30 AM ... quando arrivano i ricercatori incalliti. Quelli pronti a calpestare chicchessia pur di raggiungere il "pezzo unico", ribattezzato da me "il colpaccio".
Una vecchia coppia può rendere felice!

Una cassa AR

Certo non sono in tanti ad alzarsi alle cinque il sabato per andare al mercatino.

Questo pensavo io. Si, lo pensavo prima, prima di essere andato al mercatino.

Il mercato dell'usato di Cormano è frequentatissimo, caotico, e se lo conosci tenti il tutto per tutto e arrivi prestissimo, diciamo , alle 5.30 AM, oppure alle 8/8.30 quando le bancarelle sono già montate e riempite.

Due orari che sono determinanti. Alle 8.30 arrivano tutti, mentre alle 5.30, quando, in alcuni periodi dell'anno è buio pesto, arrivano i ricercatori incalliti.

Quelli pronti a  calpestare chicchessia pur di raggiungere il "pezzo unico", ribattezzato da me "il colpaccio".

Decisamente quella fredda mattina di inverno, nel buio, rotto solo dalle torce elettriche che qua e là sparavano la luce su apparecchi impegnati in qualche modo,  trovai "il pezzo unico".

Erano per terra, quasi nascoste, con attorno roba di ogni genere e come mimetizzate nella notte che in poco tempo sarebbe divenuta giorno. Sembrava che attendessero me. Sporche, anonime, irriconoscibili ad un occhio, diciamo, da appassionato, ma fortunatamente non ai miei occhi.

Le mitiche, favolose, introvabili ed anche, ve lo posso asserire con certezza, PESANTISSIME AR 10 pigreco. Ora, quando tu trovi "il colpaccio", adrenalina a mille, vuoi concludere subito la transazione di acquisto, non vedi l'ora di prendere sulle spalle il tuo amore e scappare a casa per capire se il tutto è recuperabile, ovvero se hai fatto "l'affare della vita".

Io ho fatto esattamente così.

Sono riuscito, con calma, dopo, a rendermi conto del c..o che ho avuto.

Per un ricercatore del Vintage HIFI è stata l'apoteosi.

Oggi, a casa, su due stand in metallo sono posate le mie adorate AR 10 pigreco, completamente restaurate dal sottoscritto, bellissime e con una voce meravigliosa. Tutto è finito BENE.

Sono davanti a loro, collegate, e ascolto la mia buona musica, è passato un po' di tempo, ripensando al passato......piango di felicità, come un bimbo.

AR 10 pigreco

 Poverino!!! Un mare di gente, altro che nessuno! Si alza tutta la Lombardia per venire a 'sto mercatino, cribbio!