Mi ritorni in mente

25.11.2014 20:40

9 Settembre, mi ritorni in mente.

MusicaRacconti
Quando ti manca un riferimento, anche nella musica, se sei un appassionato e ti piace sentire dolci melodie e suadenti poesie, ti senti male, non riesci a capire.
 9 Settembre, mi ritorni in mente.

Ogni 9 settembre dal 1998 mi ricordo di un amico.

Un amico mai conosciuto di persona, ma divenuto tale a furia di sentirne la voce sui suoi dischi in vinile che mi hanno portato in un mondo meraviglioso.

Forse cio' che ho sentito e risentito, non rappresentava esattamente la sua persona, ma quello che che io ho sempre provato, nel profondo del mio cuore era ed e' una dolce amicizia e vicinanza a questo grande, grande compositore, forse il piu' grande.

Se ne sono dette tante, la verita' come al solito la sa' solo il buon DIO. la cosa vera e indiscutibile e' l'affetto di quelle persone che lo hanno sentito, dal vivo (beati), in televisione, o sui suoi LP, un vero e profondo affetto, una stima.

Da parte mia, sono andato varie volte a trovarlo, non per un motivo religioso ma per una voglia inspiegabile di mettermi vicino alla vetrata di quel monumento tombale e dire qualche parola verso quel nome inciso sul marmo, sentirmi partecipe di quel GRANDE che stava riposando davanti a me, povero tapino insignificante davanti a un genio del suono, della Musica.

Ora non riuscirò' piu a fare queste "dolci" visite a questo Amico, visto che non lo trovero' piu' al suo solito posto.

Non fa nulla, rimarrà finchè vivo nel mio cuore, come uno dei miei famigliari. Alla fine ho capito. Non occorre avere un posto dove piangere e pensare ai propri Cari, occore avere un cuore che accolga volentieri i propri affetti.

Ciao Lucio

Scrivi i tuoi commenti!

https://forum.videohifi.com/discussion/331568/su-open-journal-oggi-9-settembre