Pensier....

21.11.2014 13:33

ARRIVEDERCI

Il 25 Luglio è scomparso un personaggio importante per l'alta fedeltà. Renato Giussani. Un riferimento per tutti gli appassionati di HI FI.
ARRIVEDERCI

Anni settanta, momenti felici

Sono cresciuto con le sue prove dei vari apparecchi hifi, ho letto con interesse le sue risposte argute e professionali nella posta che ogni mese attendevo con ansia in edicola, nella più amata rivista di alta fedeltà italiana. Ho imparato tantissimo dai suoi articoli, dalle sue esperienze di auto costruzione di diffusori acustici.

Un bel cervello, non solo come giornalista ma sopratutto come progettista, illuminato dal fuoco della passione, sempre alla ricerca del meglio.

In campo audio ci ha regalato dei diffusori eccezionali, anche a costi ridotti e auto costruibili.

Proprio come altri eminenti personaggi d'oltreoceano è riuscito a sfruttare le sue capacità tecniche ed uditive per favorire la conoscenza della musica ascoltata in modo adeguato e corretto, in un ambiente domestico.

Con lui se ne va un pezzo di storia italiana dell'hifi, come tutte le persone care, quando non ci sono più, ci si accorge di quanto fossero importanti.

Sicuramente se ci fosse una Hall of fame dell'alta fedeltà, qui in Italia, lui ne farebbe parte.

La tristezza mi assale, pensando che il destino piano, piano si porta via i riferimenti di una vita, scompare a poco a poco, il mio mondo.

Arrivederci Maestro