Pensieri

25.11.2014 23:48
Certo che si possono sognare impianti hifi meravigliosi !
Sono convinto che nella nostra breve vita l'interesse per qualsiasi cosa, sia positiva ed aiuti a superare le difficolta' quotidiane. Bisogna estranearsi ogni tanto e fare cio' che più ci aggrada senza farci ingoiare dalla routine.
18. lug, 2012
Sempre positivi nonostante tutto.
Se la musica rimane sempre la stessa con le sue sette note non e' cosi' per la sua distribuzione e il suo ascolto. Sempre piu' persone hanno cuffiette attaccate alle proprie orecchie, nel tempo libero, cosi' da poter sentire radio o musica pre scaricata da internet in modo piu o meno lecito. Questo non fa male solo alla musica ma anche alle proprie orecchie,magari per un volume eccessivo.
Non si vendono cd e allora la musica da dove passa, be' sicuramente da internet ma ci potrebbe essere un altro canale, un modo per appassionare l'ascoltatore di buona musica. Il buon vinile. Si proprio lui. Perche' bisogna prima di tutto riappropriarsi del tempo, riuscire ad intagliarsi un piccolo spazio per le proprie passioni senza dover correre sempre di qua' e di la' e non combinare un tubo. Calmarsi sedersi nel proprio salotto e mettere un buon disco su quel piatto comprato con amore, accendere l'amplificatore e sentire il suono uscire dalle casse acustiche in modo buono, perfetto( senza auricolari che bucano il timpano) e godersi mezz'ora un ora di musica come si deve, come si vuole, la musica che ami, senza doversi pappare tutto quello che ti puo' proporre una radio ad esempio( io non ce l' ho con le radio ma e' cosi'). Ritornare a pensare, calmarsi, riflettere. In un mondo di iper movimento dove chi pensa troppo e' perduto forse quel piccolo impianto hifi che tu devi gestire, accendi, metti il disco, puliscilo, regola il volume, posiziona le casse ecc. Ti da' la possibilita' di staccare la spina nel modo piu' buono, nutrendoti di musica, quella che tu ami, ti riporta la pace nel cuore.