Saudage

21.11.2014 13:36

E la vita suona via

Tempo d'estate, tutti al mare, o quasi. Sono a casa tranquillo e posso godermi la mia musica preferita. Succede sempre così da anni, è il mio modo di essere di concepire la vita.
E la vita suona via

Tranquillo sul divano con la compagnia benevola della mia amata gatta, la mia compagna al lavoro., mi godo l'impianto HIFI e ascolto dischi, CD, musica liquida. Sono contento.

Riesco ad assaporare, più passa il tempo, il senso della musica, che può valere diversamente per ognuno di noi ma, che, alla fine manda sempre messaggi positivi, sensazioni piacevoli, rilassamento, RELAX.

La cosa sconvolgente, però, sta nell'inarrestabile avanzamento dell'orologio.

Ebbene si, ti accorgi, pur ascoltando brani suadenti e dolci melodie, che, quello che "ti frega",è l'attimo, Si proprio l'attimo, l'istante passa e non torna mai più. Quella nota che avevi sentito un attimo prima, è già passata, come le lancette del tuo orologio.

Pensieri profondi, o una  consapevolezza che la tua musica invecchia con te?

Senza cadere nella filosofia, sono convinto che si possa portare con se, con il proprio pensiero, nella propria mente un bel bagaglio di buona musica e riproporla ogni qual volta si abbia bisogno di essa. Come? Semplice, con la fantasia.

Il tempo può portare via le persone care, i luoghi amati, la salute, ma non può portare via ciò che abbiamo nel nostro cuore e sopra tutto, nella nostra mente.

Forse il caldo mi ha giocato un brutto scherzo, ed ora mi fa dire cose strane. Non credo. Credo invece nel futuro, credo che la mia passione per la musica e l'HIFI sia più forte del tempo, perciò vi dò un consiglio; aprite un file nel vostro cervello e archiviate tutta la buona musica che vi piace, tenetela ben archiviata, e se la vita suona via.....avrete sempre la vostra amata musica, anche nel punto più remoto dell'universo.

buona musica a tutti