Vita e musica

25.11.2014 20:36

Vita e Musica

Tutti i grandi musicisti sono sicuramente delle persone speciali e non conformi alla normalità. L'artista di cui parlerò è senza dubbio un grande musicista ma anche una persona speciale e un uomo splendido, genuino, vero.
Vita e Musica

IIL GRANDE NICO DI PALO

Un giorno mi capito' per caso di osservare un cartellone pubblicitario dove veniva pubblicizzato un concerto dei NEW TROLLS"il mito" che si doveva svolgere a Mariano Comense. Rimasi sorpreso nel vedere quel cartellone e pensai subito che non dovevo mancare quel concerto che riguardava personaggi del mio passato che mi avevano accompagnato con la loro musica ( Concert Grosso ecc.).

il giorno del concerto, dopo un breve tragitto in auto da Como a Mariano, io e la mia dolce metà ci trovammo in un cortilone della parrocchia di Mariano con un palchetto non molto grande, mi prese lo sconforto nel ricordo di palazzetti stracolmi nel buon vecchio periodo del PROGRESSIVE.

ma inaspettatamente mi dovetti ricredere  quasi subito. Prima dell'inizio del concerto ci furono incontri "speciali". I componenti del gruppo dei NEW TROLLS  erano in mezzo alla gente e sgranocchiavano qualcosa prima di suonare, parlavano con la gente e anche io feci qualche battuta con loro.

già questo mi piacque molto e mettendomi a sedere vicino al palco, pensai alla grande umiltà di questi grandi musicisti che fuggivano ogni forma di divismo.

L'uomo che volevo conoscere di persona , egoisticamente ,era uno solo, NICO DI PALO, forse il più famoso componente dei NEW TROLLS, non solo per le sue indubbie capacità musicali ma anche per la sua enorme volontà nell'affrontare le avversità che gli si erano presentate dopo il suo terribile incidente automobilistico.

iniziato il concerto, per me,è iniziata la festa. Tutti i brani cantati li straconoscevo ed è stata una goduria durata quasi due ore, musica, emozioni, ricordi,incredibile poter sentire dal vivo parte della musica del mio cuore.

non ho saputo trattenere le lacrime alla presentazione di NICO al pubblico che, seppur in un piccolo spazio, in un paese della Brianza, lo ha osannato e applaudito come difficilmente mi è capitato di sentire dal vivo.

emozioni su emozioni, alla fine del concerto ho potuto dare la mano e scambiare qualche parola con tutti i componenti del gruppo dei NEW TROLLS e sopratutto con  NICO DI PALO, Persona splendida, artista  a tutto tondo, musicista con una sensibilità ed una anima meravigliosa.

un autografo su un poster del gruppo, una stretta di mano che ricorderò per tutto il resto della mia esistenza e il ricordo di una serata bellissima.

La voce di NICO DI PALO se possibile, me la porterò memorizzata nella mia mente FOREVER. Grazie NICO di aver superato una montagna di difficoltà nella tua vita e di averci regalato la tua presenza, basta la presenza a volte per rasserenare il CUORE.

Buona musica a tutti.